Descrizione
La Spugna Luffa è una spugna vegetale naturale al 100%, è completamente biodegradabile e non inquinante.
- spugna per l’igiene personale
- spugna per la pulizia delle stoviglie
Dopo ogni uso si pulisce velocemente, non trattiene sapone, asciuga velocemente e non ammuffisce.
E’ ipoallergenica e può essere utilizzata da tutti. E’ una spugna ruvida che si ammorbidire se bagnata con acqua o altri prodotti per l’igiene. La luffa svolge azione esfoliante, elimina le cellule morte e riduce le imperfezioni, stimola la microcircolazione contrastano la ritenzione dei liquidi, lascia la cute levigata e liscia e l’incarnato luminoso.
Come si usa la spugna di LUFFA?
- Per uno scrub profondo si strofinata la luffa sulla pelle asciutta ideale per trattare talloni, gomiti e ginocchia, oppure per preparare la pelle alla depilazione eliminando i peli incarniti.
- La spugna bagnata si ammorbidisce e svolge un’ottima funzione pulente su tutto il corpo e grazie alla sua delicatezza è ideale anche per il viso per una pulizia profonda, con appositi detergenti diventa ideale per togliere il trucco. Può essere usata con o senza sapone.
Cos’è la LUFFA?
La spugna si ottiene dalla lavorazione della Luffa Cylindrica è una pianta della famiglia delle Cucurbitaceae, a cui appartengono anche zucche, zucchine e anguria. I frutti della luffa hanno forma allungata, vengono essiccati per eliminare la polpa carnosa che viene tagliato e rifinito per realizzare spugne di varie dimensioni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.