Descrizione
Il favo di miele è la forma più pura del miele, ideale per assaporare il gusto del miele appena raccolto.
Il favo rappresenta le cellette esagonali di cera costruite dalle api per immagazzinare miele e polline. L’apicoltore rimuove il favo dall’arnia con tutta la sua cera, il suo miele, i suoi profumi e le sue proprietà senza eseguire nessun tipo di lavorazione.
Il favo di miele è croccante fuori (cera) e morbido dentro (miele). La cera è commestibile e piacevole da masticare, esalta il gusto puro del miele, è ricca di vitamina A, contribuisce all’eliminazione del tartaro e favorisce le funzionalità dell’intestino ma se per te la cera risulta difficoltosa da masticare, una volta assaporato il pezzetto di favo puoi tranquillamente gettarla.
Come si mangia? si può gustare un pezzetto di favo da circa 30g al giorno e di non eccedere con l’ingestione della cera; ottimo con una fetta di buon pane tostato, sulla frutta e nel gelato. Interessante l’abbinamento con un bel tagliere di formaggi misti.
Il favo di miele è di millefiori italiano, chiaro o scuro in base alla stagionalità.
Per richieste personalizzare contattaci prima di effettuare l’ordine
ATTENZIONE: L’IMMAGINE HA IL SOLO SCOPO ILLUSTRATIVO, IL PRODOTTO POTREBBE LEGGERMENTE VARIARE NELLA SUA FORMA TONDA O RETTANGOLARE IN BASE ALLA DISPONIBILITA’, COSì COME LA TIPOLOGIA DI MIELE MILLEFIORI CHIARO O SCURO.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.